In offerta!

Olio di Argan 100%

25,00 20,00

Tra i prodotti che Les Berberes ci offre per prenderci cura della nostra bellezza, uno dei più preziosi è certamente l’olio d’Argan. Quest’olio si ottiene grazie ai frutti prodotti dall’albero d’Argan, detto anche albero della vita.
L’olio d’Argan è spesso tra gli ingredienti dei cosmetici antietà, ha proprietà elasticizzanti ed è inoltre consigliato per l’idratazione della pelle, del viso e del corpo.
Insomma, l’olio d’Argan è davvero straordinario. Nutre, ripara, idrata, rilassa, cura e rigenera.
E’ necessario controllare sempre che sul flacone che si sta per acquistare, l’olio d’Argan sia l’unico ingrediente presente.
Les Berberes garantisce che il vostro olio sia veramente puro; infatti non sono aggiunti né profumi né conservanti.

Sul nostro blog e le nostre pagine social, potrete scoprire tutti gli usi possibili dell’oro del deserto!!

Descrizione

Scopriamo 10 motivi per cui dovremmo sempre avere in casa una boccetta di Olio di Argan di Les Berberes e come utilizzarlo:
1) Riduce l’acne e la pelle grassa. A questo scopo se ne usano semplicemente alcune gocce applicate direttamente sulle zone da trattare.
2) Anti-age. Ottimo applicare quest’olio su rughe e cosiddette zampe di gallina.
3) Allevia dolori articolari e muscolari. Per dare sollievo a muscoli e articolazioni dolenti è possibile massaggiare alcune gocce di olio di Argan puro sulla pelle più volte al giorno.
4) Previene le smagliature. A questo scopo va applicato scaldando alcune gocce nel palmo delle mani e sfregandolo delicatamente sulle aree più soggette al problema come fianchi, cosce e addome.
5) Ripara le doppie punte. Utilizzare alcune gocce di olio riscaldandolo nei palmi delle mani prima di distribuirlo sui capelli con le dita facendo molta attenzione alle estremità dei capelli. Successivamente aggiungere un’altra goccia e massaggiare sul cuoio capelluto.
6) Cura i capelli fragili e secchi e protegge i capelli da phon e piastra. In questo caso bisogna scaldare dalle 5 alle 10 gocce di olio sul palmo delle mani prima di massaggiare e spargerle sul cuoio capelluto e sui capelli fino alle punte. Ricoprite poi il tutto con una cuffia da doccia che aiuta a trattenere il calore naturale in modo che l’olio penetri meglio nei capelli. Al mattino bisogna lavare bene i capelli, risciacquando con cura in modo da accertarsi che tutti i residui di olio vengano lavati via. Il trattamento va ripetuto una o due volte a settimana. Prima di utilizzare qualsiasi strumento per lo styling è possibile applicare 2 o 3 gocce di olio e poi distribuirlo uniformemente tra i capelli dalle radici alle punte.
7) Aiuta contro la perdita dei capelli. Va trattato soprattutto il cuoio capelluto per almeno 3 volte a settimana utilizzando alcune gocce di olio per effettuare un massaggio con movimenti circolari dall’attaccatura dei capelli in avanti e poi tornando indietro sulla testa e infine spostandosi ai lati e indietro. Procedere per 15 minuti in modo da permettergli di penetrare e stimolare il flusso di sangue ai follicoli piliferi.
8) Rafforza le unghie. Va applicata una sola goccia per più unghie strofinandolo bene (non deve essere presente smalto) sia sull’unghia che sulle cuticole. Lasciare agire per alcuni minuti.
9) Nutre i piedi secchi e screpolati. Basta massaggiarne alcune gocce sui piedi, prestando molta attenzione alle zone più difficili. Lasciare agire l’olio e coprire i piedi con un paio di calze in modo che possa assorbirsi al meglio. Deve stare in posa per un minimo di 30 minuti ma per avere risultati migliori si può anche lasciare tutta la notte.
10) Lenire la pelle dopo la rasatura e la depilazione. A questo scopo basta scaldare 1 o 2 gocce tra le mani e massaggiare leggermente sulla zona interessata. Si può notare anche una diminuzione dei peli incarniti.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.123 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Olio di Argan 100%”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Scrivici su WhatsApp